Il “PalaLiabel” di Salsomaggiore Terme (City Partner FIS), ha ospitato questo fine settimana la tre giorni di gare della prima Prova Nazionale Giovani di Spada, Fioretto e Sciabola, prima tappa del percorso che condurrà gli atleti under 20 verso i Campionati Italiani di categoria in programma a metà maggio ad Acireale (CT).

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Uno splendido risultato è arrivato dalla Sciabola maschile con l’eccellente posto conseguito dal validissimo atleta friulano Dreossi Leonardo, (foto dedicate), portacolori della Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro, su 102 sciabolatori complessivi scesi in pedana, dopo aver vinto tutti e sei gli assalti disputati e piazzato in quinta posizione nella classifica provvisoria ai gironi.
Ottima anche la 5^ posizione definitiva del compagno di società De Robbio Francesco; buoni risultati anche per De Robbio Federico e Fornasir Alberto, rispettivamente 23° e 37° (entrambi della società del drago).
Nella Sciabola femminile la Gemina Scherma conquista un’altra medaglia con il brillante posto finale ottenuto da Battiston Michela (quarta dopo i gironi, con sei vittorie su sei incontri disputati), su 72 atlete in pedana a contendersi il gradino più alto; le compagne di sala Bosetti Maddalena e Moratto Cristiana concludono la gara in 11^ e 33^ posizione.
Nella Spada maschile, ottima anche la prestazione di Colautti Daniel della Società Ginnastica Triestina che si piazza al 23° posto finale su ben 323 tiratori presenti (quarantaduesimo dopo la fase a gironi, con cinque vittorie su sei).
Nella Spada femminile, da segnalare il buon risultato con la 44^ posizione per Thei Anna del Club Scherma Lame Friulane di San Daniele del Friuli su 245 concorrenti in pedana a contendersi la vittoria finale (quarantaseiesima al termine dei gironi, con una sola sconfitta su sei assalti).

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Spada masch. Giovani
> Spada femm. Giovani
> Sciabola masch. Giovani
> Sciabola femm. Giovani
> Fioretto masch. Giovani
> Fioretto femm. Giovani


I commenti sono chiusi.

top