Si sono conclusi a Taebaek City in Corea i Campionati del Mondo Giovani e Cadetti, ai quali hanno partecipato anche i nostri Giulia Rizzi e Enrico Navarria, come abbiamo scritto in precedenza.
La rappresentativa italiana è partita sotto il buon auspicio, con la speranza di raccogliere una adeguata quantità di medaglie.
Come prevedibile, tra le undici medaglie portate a casa dall’Italia, ben sei provengono dal Fioretto; e tra queste spicca l’oro conquistato dalla squadra di Fioretto Femminile Junior che si allena sulle pedane della GeTur di Lignano.
Queste le parole rilasciate a caldo dal nostro Andrea Magro:
«Le medaglie sono tutte belle, ma questa ha un sapore particolare, perché ottenuta con due Cadette e due Giovani al primo anno. Questa medaglia è il frutto del lavoro di un anno e come tutte le medaglie è il coronamento di una serie di fattori.
In primo luogo vorrei ringraziare la Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro, che ci ha consentito di allenarci in maniera eccezionale nei suoi fantasticci impianti. In secondo luogo credo sia doveroso un ringraziamento a tutto lo staff che ha lavorato con me, dai maestri Giulio Tomassini, Gabriella Bozza, Antonio Signorello, Giovanni Bortolaso allo psicologo Mauro Gatti, il cui contributo nell’ultimo collegiale è stato molto importante. Ma ovviamente il ringraziamento più grande va alle ragazze che hanno conquistato questa medaglia».

Categoria: EVENTI
Tags: , ,


I commenti sono chiusi.

top