Martedì 4 gennaio 2011 alle ore 11.30 a Udine, in via Sabbadini, presso la sede della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Prova di Coppa del Mondo Under 20 di Scherma – Trofeo CoopNordest in programma dall’8 al 10 gennaio al Villaggio Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro.
L’appuntamento lignanese, giunto alla quarta edizione, vedrà coinvolte circa 30 Delegazioni Nazionali e oltre 400 giovani atleti provenienti da tutto il mondo. A Lignano quest’anno si sfideranno sciabolatrici, sciabolatori, fiorettisti e spadisti sia nelle prove individuali sia in quelle riservate alle squadre nazionali per un totale di 8 titoli da assegnare nella tre giorni di gare.
Alla conferenza stampa saranno presenti l’Assessore Regionale allo Sport, Elio De Anna, il Presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso, il Presidente Regionale della FIS nonché Presidente del Comitato Organizzatore di Lignano 2011 Paolo Menis, un rappresentate del main sponsor CoopNordest e molti atleti che si contenderanno la vittoria al Villaggio Ge.Tur.
Già dal 3 gennaio, intanto, la scherma sarà protagonista al Villaggio Ge.Tur. Seguendo il fortunato esempio delle stagioni scorse, anche quest’anno la città in riva all’Adriatico ospiterà, dal 3 al 7 gennaio, uno stage aperto a tutti gli atleti dai 16 ai 20 anni. Coordinato dal M° Christian Rascioni, lo stage (allenamenti, simulazioni di gare ma anche momenti di divertimento e relax) sarà curato dai maestri Francesca D’Alessandri (fioretto), Roberto Piraino (spada) e Alessandro D’Agostino (sciabola). Le iscrizioni allo stage hanno già superato quota 70, con una nutrita presenza italiana, ma con atleti provenienti da Austria, Belgio, Croazia, Libano, Macedonia, Repubblica Ceca e USA.

Categoria: CDM 2010, PRIMO PIANO


I commenti sono chiusi.

top