Festa Regionale della scherma 2006
Un momento di incontro sempre gradito che da troppo tempo non si svolgeva. Stiamo parlando della Festa di fine anno della Scherma regionale.
Promossa dal Delegato della Federazione Italiana Scherma, Paolo Menis, e inserita nel contesto delle celebrazioni di “ItinerAnnia” a San Giorgio di Nogaro, la festa avrà luogo venerdì 2 giugno a partire dalle ore 17.30 in via Max di Montegnacco e vedrà premiati tutti i protagonisti dell’annata schermistica che proprio in questi giorni si sta concludendo.
Dei volti noti anche al grande pubblico, non potranno essere presenti Margherita Granbassi e il CT Andrea Magro impegnati lontano dal Friuli, mentre spicca la presenza della sangiorgina doc Mara Navarria, nazionale di spada femminile. Oltre a lei, verranno premiati tutti i partecipanti della regione alle competizioni svoltesi all’estero, in Italia e in Friuli Venezia Giulia durante l’anno agonistico 2005/2006, dal campionato Giovanissimi (andato in scena due settimane fa a Rimini, con buoni risultati per i tiratori del Friuli Venezia Giulia) fino al torneo Open autogestito di spada a squadre che si è svolto durante l’inverno tra le società regionali. Spazio e proscenio anche per la nuova leva di arbitri e istruttori nata quest’anno grazie ai corsi promossi dalla Federazione.
La giornata sarà anche un’occasione per i genitori di conoscere i dirigenti e i rappresentanti istituzionali nonché di conoscere i programmi futuri della scherma in Friuli Venezia Giulia.