Domenica 4 giugno una rappresentativa composta da tre cadetti friulani (Gabriele Barbetti di Udine, Fabrizio Floreani di San Daniele e Claudio Zuliani di Pordenone) ha partecipato a Piacenza al 4° Trofeo Renault Autorel, gara a squadre di Spada Maschile riservata alla categoria Cadetti, ambito Trofeo già divenuto un appuntamento di rilievo di fine stagione agonistica. Alla competizione, ad inviti, hanno aderito dieci squadre.
Nel girone la squadra si è comportata bene, conseguendo due vittorie nette sul Pettorelli Piacenza “B” e sulla Mangiarotti “B”, ma perdendo con la Pro Patria di Busto Arsizio per 44-45. La rappresentativa friulana, classificatasi quarta nel tabellone, era già di diritto tra le prime otto.
Nei quarti il terzetto friulano ha sconfitto la Mangiarotti “A”, ed in semifinale ha avuto la meglio sulla forte squadra di casa del Pettorelli Piacenza “A”, nella quale militava l’azzurrino Andrea Ferrari. I tre friulani si sono arresi solo in finale alla Mangiarotti “C”, nella quale gareggiava un altro azzurrino, Luca Ferraris di Casale Monferrato, che, in gran forma, ha guidato gli avversari alla vittoria per 45-42, dopo un incontro molto equilibrato.
Da sottolineare l’ottima prestazione fornita dai tre friulani: Zuliani, quest’anno finalista ai Campionati Italiani Cadetti, si è confermato a buoni livelli; anche Barbetti ha condotto una buona gara; al loro livello ha gareggiato anche il giovane Floreani che nella stagione appena conclusa ha militato nel primo anno tra i Cadetti.
Da segnalare, quale aspetto positivo, il fatto che ragazzi di club diversi della Regione possano associarsi in un gruppo unito e affiatato, in grado di esprimere un ottimo livello tecnico.

Categoria: NOTIZIE
Tags: ,


I commenti sono chiusi.

top