Ottime notizie da Rimini e Montecatini Terme dove si sono svolti i Campionati Italiani Master rispettivamente di Fioretto-Sciabola (28/29 maggio) e di Spada (4/5 giugno).
Cicoira Mario del Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli conquista il titolo italiano nella gara di Spada maschile cat.1 (40+) su 75 atleti in pedana per la conquista del gradino più alto; dopo aver vinto 4 incontri su sei ai gironi e chiuso in venticinquesima posizione nella classifica provvisoria, sconfigge ai quarti ed in semifinale, Rota e Fenoglio per 10-9 e vince l’incontro di finale per 10-8 su Tiralongo del Conegliano.
Buonissima prestazione e podio anche per Spanò Umberto, Spada maschile cat.2 (50+) della Società Ginnastica Triestina che conclude la gara al posto su 79 partecipanti; terzo anche nella classifica provvisoria, viene fermato solo in semifinale con il punteggio di 6-5 dal portabandiera dell’Acireale.

> Risultati completi di Spada e Fioretto-Sciabola Master

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

- Spada maschile cat.1 (40+) Cicoira Mario del Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli (Campione Italiano);
- Spada maschile cat.2 (50+) Spanò Umberto della Società Ginnastica Triestina;
- Spada femminile cat.1 (40+) 10^ De Luca Elisa del Club Scherma Lame Friulane di San Daniele del Friuli;
- Fioretto femminile cat.2-3 (50+) 10^ Morandini Barbara del Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli;
- Fioretto maschile cat.1 (40+) 11° Cicoira Mario del Fiore dei Liberi.

Infine, da segnalare anche la buona 9^ posizione finale ottenuta nella gara di Spada maschile a squadre (A) da parte delle Lame Friulane di San Daniele del Friuli, composta da Floreani Fabrizio, Lenarduzzi Luigi e Licit Loris.


I commenti sono chiusi.

top