Weekend appena trascorso ricco di gare in contemporanea con ben tre location diverse, Foggia per la 3^ Prova Master, Pisa per una tappa del Circuito Europeo Cadetti di Fioretto e Treviso per il Gran Prix Kinder + sport U14 a squadre di Spada.

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Buonissime notizie dalla 3^ Prova Nazionale Master dove Spanò Umberto della Società Ginnastica Triestina, conclude la gara nella cat. 2 (50+) al posto (quinto nella classifica provvisoria ai gironi con cinque vittorie su sei incontri disputati); da segnalare anche la 16^ posizione finale Orlando Roberto della Società Trieste Penta Scherma, mentre si è piazzato al posto Velussi Diego della Società San Giusto Scherma, nella cat. 1 (40+).

> Spada masch. cat. 1 (40+) Master
> Spada masch. cat. 2 (50+) Master

Nel fioretto femminile, buona prestazione per Ferrara Valentina della Società Ginnastica Triestina, che si piazza al 19° posto su 168 partecipanti alla gara (cinque vittorie su sei e quattordicesima nella classifica provvisoria ai gironi), mentre nella gara maschile spicca Stella Alessandro (friulano, cresciuto sulle pedane dell’ASU e ora portacolori del Circolo Scherma Mestre) che conclude in 11^ posizione.

> Fioretto femm. Circolo Europeo Cadetti
> Fioretto masch. Circolo Europeo Cadetti

Per quanto riguarda le gare a squadre GPG, buona prestazione con la 13^ posizione ottenuta dalla Società San Giusto Scherma, cat. Ragazze/Allieve (Beltrami Raffaella, Cherubini Francesca e Politelli Anastasia), su ben 56 squadre complessive in gara; da segnalare il 23° e 27° posto finale, rispettivamente dell’Associazione Sportiva Udinese e Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli.

> Spada femm. a squadre Bamb./Giov. U14
> Spada femm. a squadre Rag./All. U14
> Spada masch. a squadre Masch./Giov. U14
> Spada masch. a squadre Rag./All. U14


I commenti sono chiusi.

top