Tre giornate di gare nel weekend appena trascorso con tutte e tre le specialità in pedana all’Autodromo di Adria per la disputa della Coppa Italia riservata alle categorie Cadetti e Giovani.

☆ ☆ ☆ ☆ ☆

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

– Cadetti :

Bella prestazione e 3^ posizione finale ottenuta da Ferrara Valentina della Società Ginnastica Triestina, su 113 fiorettiste complessive scese in pedana per la conquista del gradino più alto (undicesima dopo i gironi con cinque vittorie su sei).
Dalla Sciabola maschile arriva un’altra medaglia di bronzo, 3° posto per Del Sal Raffaele della Gemina Scherma (trentatreesimo nella classifica provvisoria con tre vittorie su sei incontri disputati), su 69 partecipanti alla gara; i compagni di sala Colautti Cristian (quarto dopo i gironi) e Galasso Graziano concludono la gara rispettivamente in 10^ e 29^ posizione, mentre nella categoria femminile Zatti Laura si piazza al 30° posto su 59 sciabolatrici in pedana.
Passando alla Spada femminile, ottimo 10° posto per Merzliak Matilde della San Giusto Scherma su ben 229 atlete (sesta dopo i gironi con sei vittorie su sei), da segnalare anche la buonissima 18^ posizione di Gon Anais dell’Associazione Sportiva Udinese (nona nella classifica provvisoria ai gironi dopo aver vinto tutti gli incontri).
Nel settore maschile, fermato per entrare nel tabellone degli otto, Bagatto Mattia del Club Scherma Lame Friulane che conclude la gara in 13^ posizione su 236 spadisti (ventiquattresimo con cinque vittorie su sei ai gironi), infine 51° posto per Mazzanti Federico della San Giusto Scherma.

– Giovani :

Un ottimo risultato arriva dalla Sciabola maschile con il 2° posto ottenuto da De Robbio Federico della Gemina Scherma su 37 atleti in competizione, viene fermato solo in finale dal portacolori del Petrarca Scherma per una sola stoccata (quinto nella classifica provvisoria con cinque vittorie su cinque).
Nella Spada femminile da segnalare le prestazioni di Odorico Greta della Società Ginnastica Triestina (quarta dopo i gironi), Corso Cecilia dell’Associazione Sportiva Udinese e Aviano Elisa della Società Scherma Pordenone, che chiudono rispettivamente in 18^, 26^ e 34^ posizione su 87 spadiste in pedana; nella categoria maschile, Favaro Andrea dell’Associazione Sportiva Udinese conclude la gara al 31° posto su 130 atleti complessivi (ottanduesimo nella classifica provvisoria ai gironi con due vittorie su sei incontri disputati).

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Spada femm. Cadetti
> Spada masch. Cadetti
> Fioretto femm. Cadetti
> Fioretto masch. Cadetti
> Sciabola femm. Cadetti
> Sciabola masch. Cadetti

> Spada femm. Giovani
> Spada masch. Giovani
> Fioretto femm. Giovani
> Fioretto masch. Giovani
> Sciabola femm. Giovani
> Sciabola masch. Giovani

– Master :

Ottime notizie da Ariccia dove si è svolta sabato e domenica la 6^ Prova Nazionale Master, nella specialità della Spada, con il 3° posto ottenuto da Cicoira Mario (cat. 1 – 40+) della Società Fiore dei Liberi di Cividale del Friuli su 35 partecipanti complessivi (sesto dopo i gironi, con cinque vittorie su sei).
Da segnalare anche la buona prova di Spanò Umberto (cat. 2 – 50+) della Società Ginnastica Triestina che conclude la gara in 10^ posizione su 63 spadisti in gara.

> Risultati completi gare Master

☆ ☆ ☆ ☆ ☆


I commenti sono chiusi.

top