Articolo tratto dal Piccolo. Manifestazione svolta il 21 maggio 2011

TRIESTE. Margherita Granbassi si aggiudica una manche, Beatrice Vio risolve l’intera gara. Curata dalla Art4Sport e dalla società San Giusto Scherma, la manifestazione “Scherma in Piazza”, andata in scena ieri pomeriggio in Piazza Unità, ha saputo coniugare la vetrina promozionale della disciplina alla campagna nazionale di sensibilizzazione della Art4Sport, Onlus impegnata a fianco dei giovani portatori di protesi.

Esibizioni e gare per una staffetta fra due formazioni, l’una capitanata da Bebe e l’altra da Ghita, composte da 5 atleti ciascuna. Assalti incrociati fra tutti, ma ovviamente il clou sono stati i due che hanno visto di fronte le due capitane, con Margherita Granbassi per l’occasione anche lei in gara su una sedia a rotelle, anche lei per l’occasione in gara su una sedia a rotelle.

La triestina si è aggiudicata per 10-9 il primo assalto, Bebe il secondo e conclusivo, che ha permesso di riportare il computo complessivo della gara sul 5-5, regalando alla sua squadra il successo finale per differenza di stoccate.

Categoria: NOTIZIE


I commenti sono chiusi.

top