Scherma nazionale al Palazzetto dello Sport Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro. Per ben tre giorni, dal 13 al 15 ottobre la nuovissima struttura sportiva di Lignano ospiterà la Prima Prova Nazionale Cadetti di fioretto, spada e sciabola maschile e femminile. Nella più frequentata gara del Campionato Nazionale è prevista la partecipazione di oltre mille atleti, provenienti da tutte le regioni d’Italia. L’impegnativo compito organizzativo è stato affidato dalla Federazione Italiana alla Gemina Scherma di S. Giorgio di Nogaro.
Il lusinghiero compito è stato accettato dalla dirigenza sangiorgina con un grandissimo entusiasmo e tutto è pronto per fornire agli atleti impegnati, nonché a tutti gli staff ed ospiti presenti, il massimo comfort possibile, dando la possibilità di gareggiare soggiornando in un ambiente ed in strutture all’avanguardia, di prima qualità, come quelle del Villaggio Sportivo della GETUR di Lignano.
Il merito di essere riusciti a portare nella nostra Regione un evento sportivo così rilevante va, oltre ai dirigenti della Gemina che si sono assunti l’impegnativo onere, al delegato regionale Paolo Menis e alla disponibilità di mons. Luigi Fabro, direttore del villaggio. La società sangiorgina potrà garantire il regolare svolgimento della competizione anche grazie al sostegno finanziario assicurato da numerose aziende, tra cui Zanutta di Muzzana, le agenzie MC e Bélanger di Bibione, Anselmi Vini di Pocenia, Unimar e Doimo Hotel di Lignano, oltre allo sponsor sociale Friulpesca di Carlino.
La prima prova nazionale cadetti di Lignano serve per la qualificazione al prestigioso campionato italiano e mostra tutta la volontà della federazione italiana scherma di portare la grande scherma a nella località balneare friulana, già base della nazionale di fioretto femminile, di sciabola maschile e sciabole femminile, capitanate dal C.T. friulano Andrea Magro.

Categoria: NOTIZIE
Tags: ,


I commenti sono chiusi.

top