Si apre questa nuova stagione sportiva all’insegna di un nuovo tristissimo lutto:
STAMATTINA E’ MANCATO RAFFAELE SCANNICCHIO
Questa notizia ci sconvolge e ci addolora. Il Club Scherma Pordenone viene colpito ancora così duramente.
Raffaele era presente nei direttivi della scherma da un’infinità di anni, si può dire da sempre. Si era appassionato di scherma seguendo la partecipazione e la crescita sportiva di suo figlio Davide, ma penso che si sia innamorato della scherma più di lui.
Collaboratore silenzioso e instancabile, sempre pronto a dare consigli e ad assumersi la sua parte di lavoro, ma stando sempre dietro le quinte. Infatti non amava la scena, preferiva osservare dal di fuori e controllare che tutto andasse per il meglio.
E’ stato difficile perfino reperire un sua foto perchè lui era così, presente quando serviva oppure in disparte.
Lo amavamo per questa sua discrezione e per la signorilità degli atteggiamenti, oltre che per l’esperienza che sapeva suggerire e trasmettere.
Da molti anni stretto collaboratore del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia della Fed. Italiana Scherma, Fiduciario per la stessa FIS al CONI di Pordenone, lascia in tutti noi della scherma regionale un vuoto enorme.
Alla moglie e ai figli che tanto amava le nostre più sentite e sincere condoglianze, con la certezza che non lo dimenticheremo.
Grazie Raffaele
Categoria: AVVISI, NOTIZIE


I commenti sono chiusi.

top