Il PalaBocce dell’Eur Torrino di Roma ha ospitato lo scorso fine settimana la tre giorni di gare della seconda Prova Nazionale Giovani di Spada, Fioretto e Sciabola, seconda e ultima tappa del percorso che condurrà gli atleti Under 20 verso i Campionati Italiani di categoria in programma dal 25 al 28 maggio a Verona.

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Buonissima performance è arrivata dalla Sciabola femminile con l’11° posto di Del Sal Lucrezia della Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro su 84 sciabolatrici complessive scese in pedana a contendersi il gradino più alto (undicesima nella classifica provvisoria ai gironi, con cinque vittorie su sei incontri disputati), mentre chiudono in 60^ e 64^ posizione rispettivamente le compagne di società Baldo Zoe Marie e Parmeggiani Eugenia.
Nella Sciabola maschile, buoni risultati anche per Colautti Christian (Gemina Scherma) e Fornasir Alberto (Gemina Scherma/Centro Sportivo Carabinieri) che hanno concluso la gara rispettivamente al 32° e 34° posto su 103 partecipanti alla competizione.

Nella Spada femminile, brillante prestazione di Merzliak Matilde della San Giusto Scherma che si piazza al 30° posto finale su ben 260 tiratrici presenti, (centoquarantaduesima posizione nella fase a gironi, con tre vittorie su sei); ottiene la 64^ posizione Zuliani Letizia della San Quirino Scherma.
Nella Spada maschile (368 atleti in gara) Favaro Andrea dell’Associazione Sportiva Udinese si è distinto con un buon 49° posto (cinque su sei ai gironi e sessantasettesimo nella classifica provvisoria).

Infine, da segnalare anche la buona prestazione con la 58^ posizione ottenuta nel Fioretto femminile da Ferrara Valentina della Società Ginnastica Triestina, su un totale di 115 fiorettiste in gara.

Le classifiche definitive con i risultati completi delle gare disputate :

> Spada femm. Giovani
> Spada masch. Giovani
> Sciabola femm. Giovani
> Sciabola masch. Giovani
> Fioretto femm. Giovani
> Fioretto masch. Giovani


I commenti sono chiusi.

top