NAPOLI – Dopo il successo ottenuto dall’udinese Giulia Rizzi la scorsa settimana a Cassino ai Campionati Italiani Assoluti individuali, un’altra spadista regionale ieri a Napoli ha conquistato il tricolore nella categoria Assoluti, questa volta nella prova a squadre. La carlinese in forza all’Esercito, Mara Navarria, assieme alle compagne Nicol Foietta, Francesca Boscarelli e Roberta Marzani ha vinto la gara che si è disputata al PalaVesuvio. La compagine dell’Esercito è stata in totale controllo dei match fin dai quarti di finali, chiusi con un netto 45-30 sulla Scherma Ariccia, la semifinale con le storiche rivali delle Fiamme Oro si è conclusa con il medesimo punteggio e anche la finale non ha avuto storia con Mara Navarria e compagne subito in netto vantaggio sulle giovani atlete dell’Aeronautica Militare. La spadista friulana ha chiuso il match con la stoccata del 42-34.
Al terzo posto si è classificata la squadra delle Fiamme Oro che ha superato la Methodos Catania nella finalina per il bronzo con il punteggio di 45-25. Nelle Fiamme Oro milita Giulia Rizzi che ha quindi chiuso le due settimane dedicate ai Campionati Italiani Assoluti con una medaglia d’oro nell’individuale e una di bronzo nella prova a squadre.

Nell’altra gara disputata ieri, quella dedicata alla spada maschile, le Fiamme Oro hanno bissato il successo del 2019 imponendosi 45-28 in finale sulla formazione dell’Esercito. Il match ha consegnato il titolo italiano a Marco Fichera, Davide Di Veroli, Valerio Cuomo e Simone Mencarelli. Il terzo gradino del podio è stato conquistato dal quartetto dell’Aeronautica Militare.


I commenti sono chiusi.

top