La Scherma ospite al Panathlon
Si è tenuta la scorsa settimana presso l’Hotel Greif Maria Theresia la conviviale N. 610 del Panathlon Club Trieste.
Invitata: la “Federazione Scherma”
Ospiti del Club : Il Relatore della serata: il Presidente del Comitato Regionale Scherma Paolo Menis
I Testimonial: Lorenza Bocus maestra regionale della scherma, Marta Terzani, medaglia di Bronzo agli Europei Master, ottenuta a Lignano nello scorso mese di settembre e Maria Navarria campionessa italiana di Spada femminile nel 2010 e Componente della squadra olimpica italiana che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Londra. Era presente il Segretario Generale della Federazione Italiana Scherma Marco Cannella.
La serata si è svolta in maniera piacevole ed interessante, con un filmato riguardante le riprese degli incontri del Campionato Mondiale di Scherma tenutosi a Catania, dove la squadra con la Navarria ha ottenuto il bronzo. Sono numerosi i successi schermistici nazionali europei ed olimpici conquistati da questa importante disciplina sportiva, ritenuta di secondo piano, ma che conquista sia ori olimpici che campionati mondiali di specialità. Dopo gli interventi della Maestra Bocus e della Marta Terzani, i complimenti alla Mara Navarria che nel fine settimana a Barcellona ha acquisito assieme alle compagne di squadra della spada, la qualificazione per l’Olimpiade di Londra. E’ intervenuto anche il Segretario Generale Marco Cannella che ha ufficialmente assicurato al Presidente della Società Ginnastica Triestina Federico Pastor, l’organizzazione nel 2013 del Campionato Assoluto di Scherma, in considerazione dei festeggiamenti della SGT per i 150 anni di fondazione della Società.
Nel corso della serata sono stati presentati due soci. Nuovo socio Andrea Ceccotti per la disciplina della pallacanestro e un ritorno gradito quello di Claudio Ciani per la disciplina del sollevamento pesi.
Al termine della serata vi è stato uno scambio di omaggi tra il Presidente del Panathlon Club Francesco Cipolla , sia con il Presidente regionale della scherma, sia con il Segretario Nazionale della stessa Federazione. Alle testimonial sono stati consegnati i gagliardetti del Club, mentre alla Navarria anche una polo con il logo del Panathlon da indossare durante la sua permanenza alle Olimpiadi di Londra.