Lignano Sabbiadoro – Dopo avere ospitato questo fine settimana la tappa italiana della Coppa del Mondo di spada femminile Under 20, Lignano Sabbiadoro si appresta a ricevere le azzurre della nazionale di fioretto per un collegiale che le vedrà impegnate agli ordini di Andrea Magro dal 23 novembre al 1° dicembre.
È il primo di una lunga serie di allenamenti che da qui alle Olimpiadi di Pechino le nostre fiorettiste svolgeranno negli splendidi impianti della GE.TUR, secondo quanto prevede la convenzione stipulata il 28 ottobre scorso tra la Federazione e la società che gestisce il villaggio turistico-sportivo della cittadina balneare friulana.
Le atlete convocate da Magro sono dodici: Olimpia Troili, Elisa Di Francisca, Carolina Erba, Margherita Granbassi, Ilaria Salvatori, Serena Teo, Valentina Cipriani, Benedetta Durando, Arianna Errigo, Claudia Pigliapoco, Marta Simoncelli e la grandissima Valentina Vezzali.
Ad aiutare il Responsabile d’Arma del fioretto femminile italiano saranno i Maestri Giulio Tomassini, Gabriella Bozza, Massimo Omeri e Gianni Pappone. Insieme con lo staff tecnico lavoreranno anche lo psicologo Mauro Gatti, il fisioterapista Stefano Vandini e il tecnico delle armi Emiliano Fontana.

Categoria: NOTIZIE
Tags: , ,


I commenti sono chiusi.

top