Domenica 15 marzo si sono svolte le qualificazioni regionali di spada, per la seconda prova nazionale assoluti che si terrà a Bari. I “biglietti” per la città pugliese sono 4 per la spada femminile e 9 per la maschile. A contenderseli sono scesi in pedana a San Daniele gli atleti di tutta la regione. Nella spada femminile hanno raggiunto la qualificazione la vincitrice della gara Marta Terzani della Trieste Pentascherma ; Eugenia Gotti Società Ginnastica Triestina che è arrivata seconda; e le due compagne di sala appartenenti all’A.S. Udinese Marta Lucca e Iris Volpetti che sono salite insieme, a pari merito, sul terzo gradino del podio.
Per la categoria maschile ha vinto Emanuele Galati della Ginnastica Goriziana battendo in finale Fabrizio Floreani della Sandanielese. Terzo pari merito Paolo Brusa, sempre della Ginnastica Goriziana, con Gabriele Barbetti dell’Udinese. Seguono poi in ordine, Luigi Lenarduzzi della Sandanielese, Iacopo Gotti della Triestina, Giovanni Timeo della Goriziana, Gabriele Cescutti della Sandanielese e Claudio Zuliani di Pordenone.
Saranno questi i tiratori che il 27 e 28 marzo, a Bari, dovranno lottare per qualificarsi alle finali nazionali assoluti.


I commenti sono chiusi.

top