Mancano soltanto i campionati italiani assoluti e poi gli schermitori del Friuli Venezia Giulia potranno staccare la spina e godersi le meritate vacanze. Al termine dell’attività agonistica, come accade da 4 anni, il Comitato Regionale presieduto da Paolo Menis vuole onorare gli atleti meritevoli con una premiazione pubblica. La Festa regionale della Scherma si terrà quest’anno, grazie alla collaborazione organizzativa dell’Unione Ginnastica Goriziana, sabato 6 giugno alle ore 17.30 in Piazza Battisti a Gorizia.
La festa è dedicata soprattutto agli atleti che si sono messi in luce durante la stagione sportiva ma è anche pensata per ringraziare dirigenti, tecnici e arbitri che hanno collaborato a far crescere la scherma nella nostra Regione.
Tra i tanti premiati, spiccano la spadista udinese Giulia Rizzi, protagonista nella Coppa del Mondo U20 e assoluta, i fratelli Navarria della Gemina San Giorgio di Nogaro, con Caterina campionessa europea a squadre cadetti e sul podio ai mondiali di categoria ed Enrico vincitore di una prova di Coppa del Mondo U20 e recente trionfatore ai campionati universitari, e Marco Leombruno, compagno di sala di Giulia Rizzi all’ASU Udine, bronzo ai campionati mondiali cadetti a Belfast. Ci sarà, ovviamente, gloria anche per i “vecchietti” (gli over 30 protagonisti delle gare del circuito Master), ma il pomeriggio sarà soprattutto dedicato ai più giovani, oltre 30 tra bambini e ragazzi che hanno calcato con successo le pedane di tutt’Italia nel corso dell’anno.
La giornata sarà anche un’occasione per i genitori di incontrare i dirigenti e i rappresentanti istituzionali nonché di conoscere i programmi futuri della scherma in Friuli Venezia Giulia.


I commenti sono chiusi.

top