Sabato 6 giugno si è tenuta a Gorizia la IV Festa Regionale della Scherma. Contestualmente alla stessa si è svolto un piccolo Torneo riservato agli esordienti nati nel 1999-2000-2001 con i fioretti di plastica. Al Torneo hanno partecipato 35 bambini di quasi tutte le società regionali, in un ambiente festoso ed emozionato, visto che per quasi tutti i giovani schermitori era una delle prime esperienze di gara. Al termine della finale, atleti e genitori si sono spostati nella Sala Storica dell’Unione Ginnastica Goriziana (RISULTATI).
Il delegato regionale Paolo Menis ha ricordato che proprio in questo mese, cento anni fa, nasceva la Federazione Italiana Scherma e ha sottolineato l’emozione di festeggiare questa ricorrenza e la nostra Festa Regionale in una società che di anni ne ha compiuti 140 lo scorso anno, con la scherma tra le attività originarie.
Sono intervenuti quindi il presidente dell’Unione Ginnastica Goriziana, Giorgio Stabon, il vicepresidente del CONI, Giuliano Gemo, l’assessore comunale allo sport, Sergio Cosma; in rappresentanza della regione è intervenuto il consigliere Franco Brussa e per la provincia l’assessore Maurizio Salomoni.
A seguire sono stati premiati i ragazzi e le ragazze delle categorie del Gran Premio Giovanissimi ed i nostri campioni a livello nazionale ed internazionale delle categorie cadetti, giovani e master.
Al termine della manifestazione l’Associazione Nazionale Alpini-Sezione di Gorizia ha offerto una pastasciutta per tutti in Sala Maggiore. (GC)

Categoria: EVENTI
Tags: ,


I commenti sono chiusi.

top