Buoni segnali di ripresa anche dal fioretto regionale, arma che negli ultimi anni è stata un po’ bistrattata a favore di una progressiva spadizzazione di fronte alla difficoltà di competere con i vicini club veneti, rischiando così di disperdere un patrimonio tecnico che ha visto la nostra Regione competere sempre a livelli di eccellenza, ma che sembrava vedere in Andrea Magro e in Margherita Granbassi gli ultimi epigoni usciti dalla realtà regionale in questa specialità.
Se nella categoria Giovanissimi si può già annoverare un piccolo gruppo, uscito dai club udinesi e pordenonesi, in grado di affrontare la realtà italiana, anche dal capoluogo giuliano giungono ottime notizie.
Sono Anna Chiara Losso e Margherita Menegalli le Prime Lame della Ginnastica Triestina che si sono messe in luce in due importanti competizioni a livello nazionale: al 22° Trofeo Memorial Perone di Piombino, tradizionale appuntamento che vede schierate le migliori lame della categoria GPG in preparazione per il Campionato Italiano di categoria, Anna Chiara, la giovanissima atleta biancoceleste, è entrata in finale classificandosi al 5° posto.
Dopo questa premessa, che già rappresentava una conferma dei risultati precedentemente raggiunti, la Losso è salita sul più alto gradino del podio vincendo il Trofeo Nazionale Prime Lame svoltosi a Bolzano il 21 aprile, prevalendo sulla giovane trevigiana Elisabetta Bianchin.
In evidenza anche il posto in finale di Margherita Meregalli, ottava classificata, che già a Piombino aveva dimostrato di poter competere con le più forti a livello nazionale.

Categoria: NOTIZIE
Tags: ,


I commenti sono chiusi.

top