(AB) Si è conclusa a Parma anche la terza prova di fioretto e sciabola. Per la prima volta in una gara interregionale si è utilizzato il modello nazionale pubblicando in anticipo i gironi; esperimento ben riuscito, che ha ridotto i tempi di solito lunghi delle competizioni. Anche questa volta i tiratori nostrani si sono ben difesi riportando in Friuli Venezia Giulia ottimi risultati.
Nella sciabola spiccano i risultati della Gemina scherma con i suoi giovani atleti: nella categoria Giovanissimi, primo posto per Pegolo Eros, terzo posto per De Robbio Federico e Lampani Lars e sesto posto per Lampani Massimiliano. Nella categoria allievi invece, ennesimo successo per Dreossi Leonardo che ha sconfitto in finale il suo compagno di sala Milillo Stefano. Trai i primi otto anche Fabro Matteo sempre della Gemina.
Nel fioretto, l’arma che fra le tre, per adesso, riesce a imporsi meno a livello interregionale andando a scontrarsi contro lo scoglio della corazzata veneto, si mettono in luce Chirico Federica (Fiore dei Liberi) categoria Bambine e Forgiarini Manuel (ASu) categoria Allievi entrambi entrati nella finale a otto. Prossimo appuntamento, la seconda prova nazionale, ultima gara ufficiale prima del campionato italiano di metà maggio.

Categoria: NOTIZIE
Tags: , ,


I commenti sono chiusi.

top