I padiglioni della Lario Fiere di Erba (Como) hanno ospitato ieri ed oggi la 1^ Prova di Qualificazione Nazionale di Fioretto e Sciabola.
La stagione nazionale ha preso quindi il via dal lago di Como, che segna la prima tappa di qualificazione verso i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno dall’11 al 14 giugno prossimi a Torino.

I risultati migliori ottenuti dai nostri atleti regionali scesi in pedana :

Nella gara di Sciabola femminile, buona l’11^ posizione ottenuta da Navarria Caterina (Gruppo sportivo Esercito/Gemina Scherma) e il 14° piazzamento di Battiston Michela della Gemina Scherma di San Giorgio di Nogaro (33^ invece Bosetti Maddalena, neo acquisto della società del drago), su 140 partecipanti alla gara.
La gara di Sciabola maschile ha visto in Galasso Giulio, sempre della Gemina Scherma, il miglior piazzamento finale, 46° su 247 tiratori scesi in pedana a confrontarsi.
In questa prima prova nazionale, il Fioretto femminile con 244 partecipanti e maschile 318 complessivi, non ha purtroppo dato gli esiti finali sperati per i nostri regionali impegnati nella competizione.
Nel prossimo fine settimana è di turno la Spada al Pala De André di Ravenna.

> Sciabola femminile – Classifica definitiva e risultati completi
> Sciabola maschile – Classifica definitiva e risultati completi
> Fioretto femminile – Classifica definitiva e risultati completi
> Fioretto maschile – Classifica definitiva e risultati completi


I commenti sono chiusi.

top