La GeTur appare al fianco della Federazione Italiana Scherma nel corso del secondo Trofeo Casinò di Venezia, gara di fioretto maschile valida per la Coppa del Mondo FIE, che si è tenuta a Venezia sabato 11 febbraio 2006.

La gara, unico appuntamento in Italia per quanto riguarda il Fioretto di categoria senior, è stata vinta dal bresciano Andrea Cassarà, secondo 15 giorni fa al CIP di Parigi e vincitore anche della prima prova di Copenhagen a metà gennaio.

Al secondo posto il livornese Andrea Baldini; entrambi i nostri fiorettisti sono poco più che ventenni e in questo caso hanno dato filo da torcere ai due francesi, campioni del mondo a squadre, Erwann Le Pechoux e Loic Attely.

La GeTur, che ospita il ritiro delle atlete del fioretto fino alle Olimpiadi di Pechino 2008, in seguito apparirà al fianco della Federazione Italiana Scherma anche in altre manifestazioni, tra le quali anche allenamenti collegiali occasionali del fioretto maschile e di altre armi.

Da segnalare, il ritiro collegiale di tutti gli azzurrini, di tutte le armi e categorie U20, in programma nel prossimo mese di settembre e che vedrà a Lignano nel Villaggio GeTur oltre una cinquantina di ragazzi.

Categoria: NOTIZIE
Tags: , ,


I commenti sono chiusi.

top