La prima prova Nazionale Cadetti di Spada ha avuto luogo a Novara. Buona la partecipazione degli atleti regionali, che hanno ottenuto anche alcuni discreti piazzamenti.
Tra i 374 maschi (nuovo record!) spicca il 20° piazzamento di Gabriele Bianco (AS Udinese), primo tra gli spadisti FVG al suo esordio nella categoria.
Meglio è andata nella prova femminile, con tre atlete giunte tra le prime 32: Eleonora Bovolenta (CS Pordenone) si è classificata 19^, mentre la sua compagna di sala Francesca Tauro è risultata 23^ e Iris Volpetti (AS Udinese) ha chiuso 28^. Anche sul versante “rosa” crescono i numeri: le atlete partecipanti hanno toccato quota 257.
Questi risultati, seppur non brillantissimi, confermano il potenziale dei nostri atleti infradiciassettenni, cui aguriamo miglior sorte nel prossimo impegno di categoria che sarà decisivo per la qualificazione ai Campionati italiani. Dato l’anticipo del calendario nazionale del Gran Premio Giovani operato in questa stagione, la seconda prova Nazionale si terrà a Bologna nei giorni 4 e 5 dicembre per quanto riguarda Fioretto e Sciabola, e si compirà poi in quel di Napoli tra il 20 ed il 21 dello stesso mese, con in scena gli spadisti.


I commenti sono chiusi.

top