Gorizia – Domani, domenica 28 novembre, per un giorno Gorizia sarà la capitale regionale della scherma. Nella Sala Maggiore dell’Unione Ginnastica Goriziana in via Rismondo si disputeranno le due prove – femminile e maschile – di qualificazione alla 1a gara Nazionale Assoluta di spada. Sulle pedane goriziane saliranno 56 spadisti e 32 spadiste. I primi 8 classificati della gara maschile e le prime 6 della gara femminile conquisteranno il diritto a rappresentare la propria società e, più in generale il movimento schermistico regionale, a Ravenna, il prossimo 23 gennaio, in occasione della 1a prova nazionale Assoluta, gara nella quale partecipano tutte gli atleti più importanti, olimpici compresi.
Pronostici aperti in tutte e due le gare di domani. Nelle prove disputate la stagione scorsa a trionfare furono Iris Volpetti (Associazione Sportiva Udinese) e Claudio Zuliani (Club Scherma Pordenone) nell’appuntamento novembrino, Eugenia Gotti (Società Ginnastica Triestina) e Fabrizio Floreani (Lame Friulane) nella 2a prova disputatasi in marzo. Tutti e quattro saranno al via della gara di domani, ma il novero dei pretendenti al titolo non si limita a questi quattro atleti.
Come detto, le gare si svolgeranno nella Sala Maggiore di via Rismondo, grazie all’organizzazione dell’Unione Ginnastica Goriziana, che ha predisposto anche un punto di ristoro per pubblico e atleti. Le spadiste saliranno in pedana alle 9, la prova maschile inizierà alle 12.

Categoria: EVENTI


I commenti sono chiusi.

top